Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Twitter: link, foto e video esclusi dai 140 caratteri

Il limite dei caratteri di Twitter è una delle caratteristiche del servizio, che mette a disposizione 140 battute per informare la gente, scambiare opinioni, commentare su fatti di cronaca avvenuti. All'interno di questo limite vengono però conteggiati gli URL di link e fotografie, caratteristica apparentemente odiata da molti utenti del servizio. Il cambiamento potrebbe arrivare a breve, entro le due prossime settimane, stando a un nuovo report di Bloomberg.

Gli URL vengono automaticamente abbreviati da Twitter, tuttavia anche in questa modalità rosicchiano parte dei caratteri disponibili nel messaggio, 23 per l'esattezza. La società ha realizzato nel 2010 un servizio URL Shortener (t.co) per facilitare l'operazione ai propri utenti, tuttavia molti di questi considerano ancora sprecato lo spazio occupato da link e fotografie, soprattutto in relazione all'esigua disponibilità di caratteri che viene data per ogni messaggio pubblicato sul servizio.

Se la nuova politica nel conteggio venisse davvero implementata permetterebbe alla gente di comporre tweet più lunghi, novità che si avvicinerebbe - anche se di pochissimo - ad alcune indiscrezioni degli scorsi mesi che volevano la società al lavoro per eliminare del tutto i limiti di caratteri sul servizio. Twitter ha già detto che non arriverà a tanto, ma che "non esiterà a costruire nuovi strumenti sul servizio" se questi verranno richiesti a gran voce dal pubblico.

Twitter ha incoraggiato spesso i suoi utenti ad includere più contenuti multimediali all'interno dei messaggi, come ad esempio video, GIF animate o sondaggi, ma adesso quello che richiede il pubblico è che questi non erodano la disponibilità dei caratteri. Con limiti meno stringenti gli utenti non dovranno più includere nei "post multimediali" commenti estremamente abbreviati, e potranno finalmente utilizzare un tono più colloquiale.

fonte:
http://www.hwupgrade.it/news/web/twitter-link-foto-e-video-presto-esclusi-dal-limite-dei-140-caratteri_62712.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello